Ottobre 2024: il nostro recap mensile

Ottobre 2024: il nostro recap mensile

Report, analisi e nuovi progetti, ma con un nuovo “ritmo”.

Nama sounds like... 

Abbiamo creato un profilo Spotify, uno spazio dove musica e creatività si incontrano per ispirare il nostro lavoro, i nostri progetti, ma anche i nostri viaggi e le nostre aspirazioni.  

Partiamo con il botto pubblicando la nostra prima playlist “Power Up Q4”: una carica di energia per affrontare i periodi più intensi dell’anno.

Una selezione speciale, curata da Silvia, Rossella ed Elvira, le anime di Nama Studio, con brani che ci danno la giusta spinta e ci fanno mantenere il ritmo per riuscire ad affrontare il quarter four con grinta e determinazione.

Ascoltatela e fatevi trasportare dalle nostre positive vibes 😎

A proposito di Quarter Four

Black Friday, Cyber Monday, Natale… Il fatidico Q4 è alle porte, e noi di Nama siamo qui per supportare il tuo brand e-commerce in ogni fase! 

Ci assicuriamo che il tuo shop online sia sempre performante, anche con un aumento del traffico, garantendo tempi di caricamento rapidi e un’esperienza d’acquisto fluida.

Dalla marketing automation alla gestione dell’inventario: ti supporteremo nell'integrare strumenti tecnologici innovativi per massimizzare le vendite in modo intelligente, monitorando le performance e apportando aggiustamenti in tempo reale per ottimizzare i risultati.
Preparazione e precisione: insieme, possiamo trasformare i momenti chiave dell’anno in opportunità di crescita e fidelizzazione dei client. Scopri quali strategie sostenibili puoi adottare per massimizzare le vendite: leggi il nostro articolo sul blog!

Nama STARTER

Vuoi lanciare il tuo brand e aprire uno shop online? Scopri i tre step per partire col piede giusto.

 


Prima di tutto, per vendere online e far crescere il tuo brand, è essenziale aprire la partita IVA.
Questo ti permetterà di operare legalmente e iniziare a gestire il tuo business in modo professionale. Un passagio che per molti può essere complesso e macchinoso, per questo ti consigliamo di farti supportare da un commercialista.

Con Shopify puoi creare un e-commerce professionale senza la necessità di avere competenze tecniche avanzate. 

La semplicità d'uso di Shopify ti consente di caricare i tuoi prodotti, impostare metodi di pagamento e configurare le opzioni di spedizione in modo rapido e intuitivo. 

Non dimenticare poi che l'aspetto visivo è cruciale: un sito ben strutturato e attraente, non solo invita i clienti a esplorare, ma li guida attraverso un'esperienza di acquisto fluida e coinvolgente.


Non basta avere un negozio online per iniziare a vendere. Il vero successo si costruisce con una strategia di marketing solida e studiata ed una comunicazione efficace: dall'uso dei social media, alle campagne di email marketing, fino alla SEO per migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca. 
Costruisci una presenza online autentica, crea contenuti che raccontino la storia del tuo brand, oltre che relazioni ed esperienze.

 

Quali sono le 3 sfide più comuni che gli imprenditori come te affrontano quando aprono un e-commerce?

1️- Gli utenti non ti trovano.
Senza una strategia di marketing efficace, il tuo sito può passare inosservato. Sfruttare il potenziale di SEO, social media e campagne pubblicitarie è fondamentale per farti notare!

2️- GDPR, privacy policy, e banner cookie
La conformità alle normative è cruciale, ma può essere una vera scocciatura. Non lasciare che questi aspetti legali rallentino il tuo business. Noi possiamo aiutarti a risolverli facilmente!

3️- Spedizioni, logistica e magazzino
Gestire ordini, inventario e spedizioni è più complicato di quanto sembri. Una strategia chiara e strumenti giusti ti permetteranno di ottimizzare il processo e soddisfare i tuoi clienti.

La soluzione? Affidati a dei professionisti.

Nama, la nostra boutique agency può aiutarti a trovare il supporto di cui hai bisogno!


I progetti del mese

Nama x Espressoh.


Nama ha avviato la migrazione partendo dal tema Symmetry 2.0, integrando codice custom per rispettare l’estetica del brand.


Sono stati ottimizzati gli strumenti utilizzati da Espressoh, eliminando app superflue che rallentavano il sito.


Una delle soluzioni principali è stata la creazione di un carrello personalizzato, integrando funzionalità come la free shipping bar, l’upsell e il GWP. Inoltre, la gestione dei set di prodotti è stata completamente rivisitata, passando agli Shopify Bundles, migliorando la gestione del catalogo sia online che offline.
Per saperne di più, leggi il case study.

Nuove collaborazioni: Nama welcomes Palo/ Santo.

La loro richiesta:

PALO/SANTO si è rivolto a Nama per creare il proprio sito web. La loro necessità principale era quella di far percepire l’esclusività del proprio marchio e affermarsi come punto di riferimento nel settore. La piattaforma Shopify è stata selezionata per la sua affidabilità e semplicità di utilizzo.


Analisi del report “Il nuovo look del commercio nella moda premium: le tendenze tecnologiche del commercio di fascia alta”

Gestisci la conversazione per aumentare la conversione  

Nel mondo della moda di fascia alta, la comunicazione sta vivendo una vera rivoluzione. 

Secondo lo "Shopify Premium Fashion Report", sono due i fattori chiave che stanno riscrivendo le regole: 

  • la necessità di integrare valori come sostenibilità e diversità
  • l’evoluzione tecnologica legata ai dati degli utenti.

I brand devono iniziare a parlare con i clienti in un modo nuovo, mettendo al centro valori come sostenibilità, inclusività e uno storytelling che vada oltre il prodotto.

E come può fare un brand, nel 2024, per raggiungere il cliente ovunque si trovi, in un contesto in cui la gestione dei dati e i costi pubblicitari diventano sempre più impegnativi? 

La risposta è nei dati proprietari! Con i cambiamenti nella privacy introdotti da Apple e Google, i costi per il tracciamento sono saliti alle stelle, costringendo le aziende a ripensare le proprie strategie. 

Gestire in prima persona le conversazioni con la propria audience e valorizzare i canali diretti diventa essenziale per valorizzare l’immagine e aumentare le conversioni.

Lavorare sul proprio pubblico e raccontare storie autentiche diventerà la chiave per avere un impatto, nel 2024 e oltre.

Puoi consultare il report qui.

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