Work from anywhere, always connected.
Il ritorno alla quotidianità, ma soprattutto il rientro a lavoro, sono spesso momenti di nostalgia mista tristezza.
Per questo noi abbiamo deciso di ripartire da qui, da splendidi tramonti catturati da noi, in giro per il mondo.
Perché sì, Nama è anche questo: lavorare da qualsiasi luogo, sempre connessi.
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Nama STARTER: un modello ottimizzato per il lancio di nuovi progetti
Abbiamo ottimizzato un modello operativo, di cinque step, per lanciare nuovi progetti:
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Collecting
Raccogliamo informazioni e materiali necessari alla costruzione del sito, cruciale per definire i contenuti del sito e-commerce.
- Selection
In questa fase si seleziona il tema Shopify più adatto al tuo brand e catalogo prodotti. Shopify offre una vasta gamma di temi per il design del negozio. In questa fase si seleziona il tema che meglio si adatta all'immagine del brand e alla struttura del catalogo prodotti.
- Setup
Il terzo punto prevede l'apertura dello store e il setup del negozio online. Dopo aver raccolto i contenuti e scelto il tema, si passa all'effettiva apertura del negozio su Shopify.
- Training
La fase di training consiste nella formazione con comodi videotutorial, forniti per aiutare l'utente a completare il sito autonomamente. I video tutorial spiegano come personalizzare ulteriormente il sito, aggiungere prodotti, impostare promozioni o gestire il back-end di Shopify. - Go Live!
Una volta completata la configurazione e aver testato tutte le funzionalità, si è pronti per andare online. Il sito diventa accessibile al pubblico e puoi iniziare a vendere.
Ma quanto costa un progetto Nama STARTER?
I progetti di Settembre 2024
Nama x Ragno
Nama si era occupata della migrazione del sito di Ragno da Prestashop a Shopify, offrendo supporto per l'integrazione di Shopify a ERP, Klaviyo e Gorgias. Oggi continua a supportare Ragno nelle nuove implementazioni e sviluppi su Shopify Plus.
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Nuove collaborazioni: Nama welcomes CapriNina.
Il supporto di Nama
Nama accompagnerà per mano CapriNina in questa nuova esperienza affiancandola in ogni dettaglio del progetto. Dalla scelta del tema che rispecchia lo spirito del brand al supporto dell’organizzazione del catalogo. E ancora, dalla progettazione della UX alla compilazione delle pagine che compongono il sito.
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Analisi dei dati dal Rapporto State of Commerce Italia del 2024: la tecnologia un elemento fondamentale per un'esperienza d'acquisto di qualità
Sapevate che 62% dei consumatori italiani considera la tecnologia un elemento fondamentale per un'esperienza d'acquisto di qualità?
Ma c'è di più!
- Il 47% dei consumatori sarebbe più fedele ai brand che offrono esperienze d'acquisto avanzate e tecnologiche.
- Il 41% degli acquirenti italiani cerca attivamente negozi che integrano la tecnologia nelle loro shopping experience.
- Quasi due terzi degli acquirenti italiani si aspettano che i rivenditori adottino queste tecnologie, un dato significativamente più alto rispetto alla media europea (47%).
Questi dati evidenziano una chiara tendenza: l’integrazione della tecnologia non è solo un plus, ma una vera e propria necessità per i brand che vogliono essere e rimanere competitivi nel mercato italiano.
Noi di Nama siamo pronti ad accompagnare i brand in questo percorso di trasformazione digitale, offrendo soluzioni avanzate che includono l'integrazione dell'AI e altre tecnologie all’avanguardia nel vostro shop online.
Dalla personalizzazione dell’esperienza d’acquisto all’automazione del servizio clienti, mettiamo a disposizione la nostra expertise per creare un e-commerce che risponda alle aspettative dei consumatori e li fidelizzi.
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Shopify Editions Estate '24: oltre 150 aggiornamenti di Shopify
In questa edizione sono state presentate delle incredibili innovazioni: Shopify continua a ridefinire il futuro dell’e-commerce con l’obiettivo di rendere il commercio più intuitivo, efficace e unificato.
Una nuova interfaccia unificata per i mercati 🌐
Potrai espanderti più facilmente all'estero, tramite la nuova interfaccia unificata per gestire mercati internazionali, B2B e vendita al dettaglio tramite un unico pannello, nonché personalizzare l’esperienza in base al cliente con la nuova soluzione Markets.
Aumenta la tua produttività con l’AI🤖💡
Sidekick, il tuo assistente AI personale per gestire e ottimizzare il tuo negozio, è attivo in migliaia di negozi Shopify. Ha reso disponibile la generazione di contenuti multimediali basati sull’AI sui dispositivi mobili e nel pannello di controllo. Ora puoi anche rispondere alle domande dei clienti con suggerimenti generati dall’AI in Inbox.
Componenti di Layout Dinamici 🔧
Grazie a questa nuova funzionalità, personalizzare l’esperienza utente è diventato ancora più flessibile: nuove impostazioni di stile e sezioni più informate con blocchi statici e targeting dei blocchi.
Analisi tutte nuove 📊 👩🏻💻
Lo stack tecnologico delle analisi Shopify è stato aggiornato per renderlo più veloce, flessibile e intuitivo.
Puoi ottenere informazioni più approfondite e in tempo reale sulla performance del tuo negozio. E presto, potrai utilizzare ShopifyQL per eseguire query sui tuoi dati direttamente all’interno di un report.
Gestione Multicanale Potenziata 🛒
Sincronizza i tuoi prodotti e gestisci le vendite su più piattaforme, con ancora più fluidità.
Shopify continua a semplificare l’espansione multicanale per raggiungere i tuoi clienti ovunque essi siano.
Ottimizzazione per il Mobile 📱⚡
Con il mobile al centro dell'esperienza d'acquisto, Shopify ha introdotto miglioramenti che rendono il checkout ancora più veloce e fluido sui dispositivi mobili. Il futuro è mobile-first, e Shopify lo sa bene!
Queste sono solo alcune delle novità che ci hanno colpito, l’ecosistema Shopify è in continua evoluzione!
Scopri gli oltre 150 aggiornamenti qui.
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